top of page

New York: nuovo progetto di eolico offshore

Il Bureau of Ocean Energy Management (BOEM) degli Stati Uniti ha aperto un dibattito pubblico ambientale, ponendo in evidenza il potenziale delle aree di locazione nella baia di New York.


Questo approccio supporta il completamento di una dichiarazione di impatto ambientale programmatico (PEIS) e mira ad accelerare lo sviluppo delle zone limitrofe, tenendo conto dell'impatto complessivo dell'eolico offshore sull'ambiente oceanico e sulla vita marina.

Nel 2022, infatti, i progetti che rappresentavano un investimento combinato di 4,37 miliardi di dollari sono stati aggiudicati in un'asta per sei aree in affitto nella baia di New York.


Questa iniziativa è la prima analisi ambientale regionale in assoluto lanciata dall'Agenzia Governativa Federale

Lo scopo del nuovo progetto è creare un feedback pubblico sulle bozze dei rapporti per il potenziale sviluppo di sei aree di locazione eolica che coprono oltre 197.490 ettari al largo di New York e del New Jersey. I siti potrebbero ospitare tra i 5,6 GW e i 7 GW di parchi eolici offshore, se completamente sviluppati.


La bozza del rapporto sarà disponibile per i commenti pubblici per 45 giorni, con input da raccogliere tra il 12 gennaio e il 26 febbraio.

Comments


bottom of page