top of page

La più grande miniera di carbone investe in rinnovabili

La China Energy Investment Corp, la più grande miniera di carbone del mondo, ha incrementato il numero di progetti di energia rinnovabile installati lo scorso anno, accelerando la transizione verso l'energia verde e garantendo al contempo la sicurezza energetica nazionale.


L'anno scorso, infatti, la capacità di produzione di energia elettrica rinnovabile ha raggiunto i 110 milioni di kilowatt, pari al 35,5% del totale energetico prodotto dal Paese.

L’azienda ha anticipato la costruzione di impianti eolici e solari a livello nazionale, promuovendo al contempo l'utilizzo pulito del carbone. Le installazioni di energia eolica hanno raggiunto i 60 milioni di kW, mentre quelle di energia fotovoltaica hanno superato i 35 milioni di kW.


Il portavoce della società Huang Qing ha affermato che "La traiettoria di transizione dei giganti dell'energia tradizionale verso un'energia più pulita, probabilmente persisterà e si intensificherà, sostenuta dalla tecnologia avanzata, dall'evoluzione delle preferenze dei consumatori e dagli impegni globali per la riduzione delle emissioni di carbonio".


Comentários


bottom of page