top of page

Il primo impianto eolico costruito con batterie ad accumulo

La Turchia, da quando nel 2022 ha dato priorità ai progetti di energia eolica e solare che includono lo stoccaggio di energia con una capacità corrispondente, ha registrato un incremento di proposte di investimento; sta lavorando, inoltre, alla creazione di una base di produzione per questa tecnologia, come nei settori dell'energia solare ed eolica.


Polat Enerji, proprietario dell'impianto eolico di Soma, il più grande della Turchia, ha dichiarato che integrerà un sistema di accumulo per lo stoccaggio di energia nel suo parco eolico Soma, il più grande della Turchia: sarà il primo impianto di batterie su scala di rete nel paese.

Il parco eolico di Soma, situato nelle province di Manisa e Balıkesir nell'ovest della Turchia, ha una potenza di 288,1 MW.


Secondo l'aggiornamento, sarà il primo grande impianto eolico del paese con un impianto di batterie e sarebbe inoltre il primo sistema su scala di rete del suo genere. L'integrazione di due o più fonti di energia nella centrale elettrica, o l'aggiunta di batterie, la rende una centrale elettrica ibrida.

Comments


bottom of page